attività ferrovirie
trasporto pubblico locale
trasporto merci e logistica
trasporto aereo
trasporto marittimo e attività portualir
viabilità stradale
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

attività ferroviarie

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
Leggi tutto...
Roma 6 aprile – “Attivate formalmente le procedure di raffreddamento”. 
E’ quanto annunciano unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Attività Ferroviarie, Fast Mobilità e Orsa Ferrovie in Trenitalia, in merito alle procedure di legge preliminari alla proclamazione dello sciopero, “nel chiedere urgente incontro all’amministratore delegato”.
Secondo le organizzazioni sindacali “le evidenti contraddizioni tra il piano industriale 2017 – 2026 del Gruppo FS Italiane e le azioni messe in campo da Trenitalia, hanno evidenziato una notevole e preoccupante unilateralità decisionale che genera ormai quotidianamente preoccupazione tra i lavoratori”.
“Tra le azioni non giustificabili – sottolineano infine Filt, Fit, Uiltrasporti, Ugl AF, Fast e Orsa – rispetto agli obiettivi illustrati si annoverano l’ostacolo costante al ruolo e alle funzioni del sindacato, la chiusura unilaterale degli impianti equipaggi, la drastica riduzione unilaterale della rete vendita e assistenza, l’assenza totale di politiche di integrazione vettoriale e tariffaria e la riduzione e spostamento unilaterale della produzione oltre i limiti definiti dal CCNL in vigore”.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
Leggi tutto...
FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI UGL TAF SALPAS Orsa FAST Mobilità
Segreterie  Nazionali
 
Proclamazione prima azione di sciopero nel settore appalti Ferroviari  per il giorno 10 Aprile 2017, nel pieno rispetto della legge 146/90 e s.m.i. e della regolamentazione provvisoria del settore.
  Le Segreterie Nazionali FiltCgil, FiltCisl, Uiltrasporti, UglTaf, Fast Mobilità e Saplas Orsa hanno avviato la prima e la seconda fase delle procedure di raffreddamento, concluse in data 20 marzo 2017con mancato accordo , di cui si allega il verbale. Le stesse proclamano in data 22 Marzo 2017 per il 10 Aprile 2017, lo sciopero nazionale del Settore Appalti dell'indotto ferroviario con la seguente motivazione: Mancata applicazione del CCNL della Mobilità/ AF del 16-12-2017 e la relativa Una Tantum.
 Per le attività sottoposte alla legge sulla regolamentazione del diritto di sciopero, l'astensione dal lavoro sarà effettuata con le modalità previste dagli accordi attuativi e dalle provvisorie regolamentazioni di cui alla legge 146/90 così come modificata dalla legge 83/2000 e alla regolamentazione provvisoria del settore del 29 aprile 2004.
 Si comunicano pertanto le modalità relative alle lavoratrici e ai lavoratori.
 PERSONALE  VIAGGIANTE  Ristorazione e  pulizia  a Bordo Treno
 Mezzo Turno della prestazione Lavorativa
 PERSONALE TURNISTA  E  GIORNALIERO
 Mezzo Turno della prestazione lavorativa